Dicono di me

In questa pagina sono raccolte le testimonianze video e le recensioni
sul libro Crescita Personale.

Clicca per leggere la Rassegna stampa

20150227_181613w


Deva Sharavano Daniela Susca


Antonio Romeo


Maria Pia Gamma


Lucia Gamma


Tatiana Pinton


 

Moira Tomadon


Kasia Pisarek


Annalisa


Ingrid Di Geronimo, Counselor in formazione


Clicca per leggere la Rassegna stampa

Recensioni dei lettori:

Ho iniziato a leggere “Crescita Personale – Tra desiderio e accettazione come godersi il percorso” con interesse e profonda curiosità avendo già partecipato a molti progetti proposti dal dott. Miali, laddove ho potuto conoscere e apprezzare la grande integrità professionale e personale dell’autore: le aspettative che mi ero fatta rispetto a questa opera sono state confermate e superate alla grande.
Ho trovato il libro bello, chiaro, sintetico, efficace: senza troppi giri di parole, tecniche pratiche e belle riflessioni: un libro serio, profondo e utilissimo al miglioramento personale. Nel libro trapela tutta la passione e l’entusiasmo che l’autore dimostra per il suo lavoro.
Un trattato pieno di concetti importanti, per sentirsi bene e riuscire nella vita, espressi con chiarezza e semplicità. Il libro è scorrevolissimo, facile, coinvolgente e denso di esercizi pratici e contenuti , che possono aiutare a cambiare il modo in cui si affronta la vita: un vero e proprio manuale di autoaiuto, accompagnato da una ricca descrizione delle ultime ricerche scientifiche.
Al suo interno ci sono tanti e tanti accorgimenti utili per migliorare se stessi e sviluppare quel senso di gratitudine che è essenziale per imparare ad apprezzare la vita e trasformarla in meglio. Generoso di tecniche efficaci ampiamente sperimentate per raggiungere obiettivi, smettere di rinviare e gestire il tempo. Rilevante inoltre per riconoscere e sviluppare risorse atte a gestire le emozioni .
Consigliatissimo per chiunque voglia intraprendere un percorso di miglioramento personale o si trovi ad affrontare un momento difficoltoso. Inoltre, questo libro è un vero “must have” per chi opera nel settore.
Un grazie di cuore all’autore per aver messo a disposizione di tutti la sua grande esperienza professionale.

Mirella Verri, Counselor


Il libro è un excursus molto semplice, alla portata di tutti, sulle ultime frontiere raggiunte della psicologia e propone fin da subito spunti pratici e consigli per il lettore su ciò che sta piu’ a cuore ad ognuno di noi, la Felicità e come raggiungerla. L’approccio genuino di Miali, con la sapienza di un professionista e l’entusiasmo di un uomo che ama il suo lavoro, è fedele al suo intento: integrare le due culture occidentale e orientale offrendo generosamente consigli ed espedienti di autoaiuto in un percorso di crescita personale con la sicurezza di un quadro teorico di riferimento e la percezione di un’onesta’ intellettuale dell’autore alla base. All’interno ci sono schede riassuntive ed esercizi di approfondimento che aiutano il lettore nel percorso e lo accompagnano per mano quasi si fosse in ‘seduta’ con Miali. Credo che ritornero’ sul libro proprio per non ricadere in quei tranelli in cui si puo’ incorrere inseguendo la felicita’ e dai quali lo scrittore mette in guardia! L’apparente semplicita’ del testo, pur sempre un manuale, rivela la genialita’ e la preparazione con cui e’ stato scritto. Lo consiglio e lo considero un testo di formazione per chiunque.

Annalisa


Ho letto decine di libri sulla crescita personale sia quelli legati alla PNL che altri più orientati alle filosofie orientali. La PNL non mi convince come disciplina a sé stante. Ma che senso ha copiare gli atteggiamenti di una persona per convincerla? D’altra parte le discipline orientali sono difficilmente trasferibili al nostro mondo occidentale. Il libro è stata una luce potente che mi ha risollevato da queste mie delusioni. Finalmente un libro che mette insieme due modi di vedere opposti, spiritualità e realismo, teoria e pratica concreta. Il libro del dottor Miali è un’opera profondamente equilibrata e improntata al miglioramento personale seguendo una strada alla portata di tutti, senza fronzoli inutili. Da questo libro emerge che Miali, in quanto medico e psicoterapeuta, possiede una esperienza clinica concreta e sa di cosa parla. Si vede che è un professionista che esercita quotidianamente e che conosce la dura realtà dei problemi quotidiani che possono essere risolti solo con pratiche credibili. A questo libro do il massimo dei voti perché è veramente stata una bellissima sorpresa per me, una formula innovativa e utile per cercare davvero di migliorarsi.

Silvana Poma


Comprendere la strada per migliorarsi è un compito difficile che a volte porta a risultati opposti a quanto ci si prefigge. Essere genitore dicono che sia il lavoro più difficile del mondo, e per me che lo sono da poco effettivamente lo è. Quello che ho capito è che non si può essere un genitore migliore se prima non si è una persona migliore. E’ per questo che da anni leggo e mi documento su come migliorare se stessi. Il libro di Elvino Miali mi ha condotto nella strada del miglioramento personale con lezioni così ‘trasversali’ e ad ampio raggio, che credo possano essere facilmente adattate alla vita di chiunque, Capire come un genitore possa accrescere la propria autostima è fondamentale per dare sicurezza ai propri figli. Il libro di Miali è molto scorrevole e comprensibile, abbraccia tantissimi aspetti ma tutti focalizzati alla vita di tutti i giorni, pratici, diretti e di utilità quotidiana.  E’ uno dei pochi libri, tra i tanti che ho letto, che mi sta aiutando davvero. GRAZIE.

Pamela Piacentini


Scritto in maniera semplice ed accattivante nello stile autentico del suo autore, un po’ manuale, un po’ saggio, con un occhio rivolto alla teorie analitiche e l’altro nella “palestra” della clinica, il lavoro di Elvino Miali ci propone, i risultati e le metodologie maturate in tanti anni di professione svolta con l’obiettivo dichiarato di aiutare le persone a “stare meglio” e soprattutto “migliorarsi” e “autosostenersi”, nella convizione che ciascuno di noi possegga delle risorse che sono sempre suscettibili di implementarsi e per tale via aiutarci a reggere gli urti delle vita … godendosi il percorso e quindi anche gli urti stessi!
Ogni Counselor che senta anche come propria questa convinzione lo inserirà tra gli strumenti della personale “cassetta degli attrezzi” da utilizzare sul “campo” e di certo non lo riporrà nella libreria a fare solo bella mostra una volta letto.

Giuseppe Passoni, Counselor


Il libro “Crescita Personale” rappresenta un manuale utilissimo, semplice e pratico per migliorare il percorso esistenziale e la conoscenza di sé. L’ autore riesce a trasmettere, con passione ed entusiasmo, una prospettiva positiva di auto-miglioramento tramite le risorse insite in ciascun individuo. Attraverso l’ausilio delle ricerche scientifiche più avanzate e la pratica clinica sperimentata, l’autore affronta molteplici aspetti dell’esistenza umana regalando degli efficaci strumenti di auto aiuto. L’utilizzo di schede riassuntive ed esercizi di approfondimento pratico permettono, inoltre, di interiorizzare i contenuti e di praticare le abilità apprese. Davvero un libro sorprendente, semplice nella sua complessità, una boccata di ottimismo per migliorare il presente e per raggiungere una vita piena, appagante e realizzata.

Maria Pia Gamma